App

Facebook testa una nuova disposizione dei contenuti nel feed: l'avete ricevuta anche voi? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Facebook testa una nuova disposizione dei contenuti nel feed: l'avete ricevuta anche voi? (foto)

Sembra che Facebook abbia in mente di rilasciare una nuova versione del suo feed delle news, il quale darebbe una maggiore contestualizzazione ai contenuti proposti e che attualmente è in fase di test.

Le immagini presenti nella galleria in basso mostra la nuova disposizione del feed di Facebook: la maggiore contestualizzazione dei contenuti sarebbe garantita dai tab presenti in alto, i quali raccolgono i vari contenuti come se fossero delle vere e proprie categorie. Come vedete dall'esempio in galleria, le categorie attualmente in fase di test corrispondono a Home, Preferiti e Recenti. Tramite il menù contestuale è anche possibile gestire queste tre categorie.

Stando invece a quanto scovato precedentemente da Jane Manchun Wong, Facebook stava anche testando diverse categorie per ordinare i contenuti del suo feed: questi corrisponderebbero a Most Relevant, Most Recent e Already Seen. Rimane difficile capire quale sarà la scelta finale di Facebook per l'implementazione a livello pubblico.

Al momento non sappiamo in base a quale criterio Facebook stia distribuendo la novità del feed con categorie, secondo XDA la novità sarebbe in fase di distribuzione al pubblico sulla versione stabile 292.0.0.60.123 di Facebook per Android.

Fateci sapere se dalle vostre parti è arrivata.

Fonte: XDA