Exynos 9925 con grafica AMD è in lavorazione, ma i tempi di lancio fanno calare l’hype

Nicola Ligas

A dispetto di un recente passato non certo glorioso (avete visto il nostro confronto tra Snapdragon 865+ ed Exynos 990?), Samsung cerca il riscatto dei suoi chip Exynos. A breve dovrebbe infatti essere introdotta la serie Exynos 2100 (internamente noto come Exynos 9840, che dovrebbe debuttare su Galaxy S21) che dovrebbe segnare un punto di svolta rispetto al 990 di cui sopra, ma non è certo solo questa l’unica soluzione cui sta lavorando l’azienda coreana.

Nella pipeline ci sarebbero infatti anche Exynos 9855 ed Exynos 9925. Il primo dovrebbe debuttare nel 2022, probabilmente su S22 (o come si chiamerà), mentre il secondo dovrebbe arrivare l’anno successivo. E proprio Exynos 9925 dovrebbe avere grafica AMD Radeon, della quale si parla ormai da un po’.

Ma non dovevano arrivare nel 2021 i primi Exynos con grafica AMD? Diciamo che sicuramente sarebbe più auspicabile, ma finora né Samsung né AMD hanno fatto annunci precisi in merito, e di certo l’ipotesi di vedere i frutti della loro collaborazione solo tra un paio di anni non è troppo incoraggiante.

Fonte: @IceUniverse
Exynos