Svelato Samsung Galaxy S21: design originale, ma non siamo sicuri che vi piacerà (aggiornato: ed S21 Ultra è anche peggio)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Svelato Samsung Galaxy S21: design originale, ma non siamo sicuri che vi piacerà (aggiornato: ed S21 Ultra è anche peggio)

Due fonti indipendenti hanno appena svelato quello che dovrebbe essere il design di Galaxy S21 (o S30, a seconda di cosa deciderà Samsung), il top di gamma dell'azienda coreana per il prossimo anno.

Samsung sembra adotterà un design molto originale per quel che concerne le fotocamere posteriori, racchiuse in un frame che sembra un pezzo unico con la cornice dello smartphone, sporgendo comunque di più rispetto al resto della back cover.

Le dimensioni dovrebbero essere di circa 151,7 x 71,2 x 7,9-9 mm, mentre la diagonale dello schermo dovrebbe essere intorno ai 6,2 pollici flat. Non ci sono ancora conferme precise sul resto della caratteristiche, sebbene si parli come sempre del duo di processori Exynos/Qualcomm. Dal resto delle immagini vendiamo invece la porta USB-C, la griglia per lo speaker ed una fotocamera frontale con foro al centro del display. Nulla che stupisca troppo rispetto al passato insomma.

Presentazione attesa per gennaio 2021 (a fianco di S21 Plus/Ultra), anche se ancora non confermata ufficialmente (ma se @evleaks ed @onleaks concordano, molto probabilmente c'è del vero).

Nel frattempo noi ci stiamo ancora chiedendo se questo nuovo corso di Samsung potrebbe piacerci o meno. Da un lato è senz'altro distintivo, il che è un bene in un mondo di smartphone ormai molto simili tra loro, ma dall'altra non siamo del tutto convinti che sia una originalità che ci piaccia. Voi cosa ne pensate?

Aggiornamento

@OnLeaks ha pubblicato anche alcune immagini di quello che dovrebbe essere Galaxy S21 Ultra, che porta il design originale di S20 ancora più all'estremo, e se già avevamo qualche dubbio sul primo, il secondo di certo non li ha dipanati.

Nel caso di S21 lo schermo cresce intorno ai 6,8'', con i lati curvi, ma è il comparto fotografico posteriore che adesso occupa quasi il doppio dello spazio, sebbene solo con un sensore in più. In base a precedenti rumor si parlava di due obiettivi zoom, ed uno grandangolare, oltre al sensore principale. Riguardo poi all'ipotetico supporto alla S Pen, nel telefono non c'è alcuno slot per custodire lo stylus; ciò non significa che non potrà supportarlo, ma non sarà comunque inserito al suo interno, almeno secondo @OnLeaks.

Segnaliamo anche le sue dimensioni: 165,1 x 75,6 x 8,9-10,8 mm, prima di lasciarvi a video e immagini

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News