Cosa ci nasconde OnePlus 8T? La ricarica rapida a 65W si basa su un piccolo escamotage (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Cosa ci nasconde OnePlus 8T? La ricarica rapida a 65W si basa su un piccolo escamotage (video)

Anche per OnePlus 8T è giunto il momento di passare dalle mani del ben noto Zack del canale YouTube JerryRigEverything, per il teardown completo che ci mostra cosa nasconde il nuovo top di gamma dell'azienda cinese sotto la sua corazza.

Il video, che potete vedere con il player presente alla fine di questo articolo, si basa essenzialmente sul "segreto" che OnePlus 8T nasconde al suo interno, per il quale erano emersi alcuni rumor: lo smartphone integra non una ma due batterie. I componenti sono due batterie identiche da 2.250 mAh che vengono entrambe caricate contemporaneamente tramite una potenza da 32,5W. In questo modo OnePlus riesce a garantire una potenza di ricarica complessiva da 65W, trovandosi a fronteggiare una generazione del calore minore.

È interessante vedere come OnePlus abbia impacchettato le due batterie insieme, le quali sembrano un'unica entità finché non vengono disconnesse dal connettore ed estratte. Il modulo di ricarica fa capo all'unica porta USB Type-C presente inferiormente.

Il resto del teardown mostra la relativamente semplice rimozione della back cover, incollata alla parte inferiore della scocca, e la presenza di pasta termica appena sopra le due batterie. Zack mostra anche come rimuovere il modulo fotografico posteriore, dove mette in evidenza lo stabilizzatore ottico dell'immagine per il sensore principale.

Per maggiori dettagli oltre ai principali elencati vi suggeriamo di godervi il video completo di JerryRigEverything, presente qui in basso.