BMW rilascia ufficialmente Android Auto: ecco i modelli che stanno ricevendo l'aggiornamento

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
BMW rilascia ufficialmente Android Auto: ecco i modelli che stanno ricevendo l'aggiornamento

Dopo l'annuncio ufficiale da parte di BMW qualche mese fa, il produttore di auto tedesco ha avviato ufficialmente il rilascio di Android Auto per i modelli di auto compatibili.

La piattaforma di infotainment di Google arriva sui modelli di BMW con sistema iDrive 7 tramite un aggiornamento di sistema. Avevamo visto un'anteprima di Android Auto su BMW un paio di mesi fa, il quale soffriva di qualche bug con la gestione multimediale e all'interfaccia utente. Si spera che nel frattempo BMW abbia affinato anche questi bug.

L'aggiornamento ad Android Auto per i modelli compatibili di BMW, che abbiamo elencato in questo articolo sta arrivando tramite un classico aggiornamento via OTA: basterà completarlo tramite l'app BMW Connected per dispositivi mobili. Tutti i modelli della casa tedesca prodotti successivamente al luglio 2020 arrivano sul mercato con Android Auto preinstallato.

Il rollout dell'update partirà ufficialmente il 19 ottobre in Germania e dovrebbe completarsi entro le prossime settimane in tutta Europa, dunque anche in Italia.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Fonte: BMW