App

Samsung lancia la personalizzazione della tastiera che avete sempre sognato: come usare Keys Cafe (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung lancia la personalizzazione della tastiera che avete sempre sognato: come usare Keys Cafe (video e foto)

Samsung ha appena lanciato il nuovo modulo di Good Lock per la personalizzazione della tastiera virtuale sui suoi dispositivi Android, la ben nota Samsung Keyboard. Il modulo si chiama Keys Cafe e ci aspettavamo il suo lancio ufficiale.

Il nuovo modulo per la personalizzazione è davvero completo e ricco di personalizzazioni: gli screenshot presenti in galleria mostrano come sia possibile personalizzare il layout e i pulsanti della tastiera virtuale con i simboli e le emoji più frequenti, oltre che poter personalizzare le dimensioni della tastiera stessa in altezza e larghezza. Tutto questo è possibile attraverso la sezione Make your own keyboard.

Con la sezione Style your own keyboard sarà invece possibile personalizzare il look della tastiera: ci sono diversi temi preimpostati ma è anche possibile creare il proprio tema o modificare quelli esistenti. È possibile anche gestire la personalizzazione dei colori e degli effetti di sfumatura. Qui sotto avete diversi esempi pratici.

Infine, la sezione Play keyboard game offre agli utenti la possibilità di migliorare l'accuratezza e la velocità di scrittura con simpatici mini-giochi fondati sulla battitura. Con questa sezione sarà anche possibile prendere maggior confidenza con la tastiera. Questa sorta di gamification della tastiera ci ricordano le sessioni di pratica proposte dalla gloriosa Fleksy.

Il nuovo modulo Keys Cafe è compatibile con tutti gli smartphone Samsung aggiornati alla One UI 2.5. È già disponibile al download gratuito presso il Galaxy Store, qui sotto trovate il link per scaricarlo.

Keys Cafe per Samsung (One UI 2.5+) | Galaxy Store Download

Fonte: XDA