Samsung ha il dominio degli smartphone 5G in Europa (per ora)

Emanuele Cisotti -

Si sente parlare sempre di più di 5G e sicuramente nei prossimi mesi la quasi totalità degli smartphone di fascia media e alta saranno dotati di questo tipo di connettività. Il 2020 è stato sicuramente l’anno di transizione più importante, con infrastrutture in espansione e smartphone 5G sempre più presenti sugli scaffali fisici e virtuali.

Un report di Strategy Analytics confermerebbe questo trend con un aumento del 4000% di richiesta di smartphone negli ultimi 12 mesi rispetto al periodo precedente. Sul mercato dell’Europa occidentale c’è però chi ha quasi monopolizzato questo segmento. Si tratta di Samsung. L’azienda viene ritenuta responsabile per l’88% degli smartphone spediti fra quelli dotati di connettività 5G nel nostro continente nella prima metà del 2020. Il mercato del 5G, seppur in rapida crescita è comunque al momento solo il 7% degli smartphone spediti, ovvero circa 4 milioni di unità.

Con l’arrivo però della lineup interamente 5G di Apple i numeri potrebbero cambiare rapidamente. Voi avete già uno smartphone 5G o avete intenzione di acquistarne uno?

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “16/10 – Pre-ordini iPhone 12, gli smartphone 5G e le ricerche Google canticchiando” su Spreaker.





Via: Gizmochina