Le ultime in casa OnePlus: niente più Facebook preinstallato, test di resistenza per 8T e Watch in arrivo (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le ultime in casa OnePlus: niente più Facebook preinstallato, test di resistenza per 8T e Watch in arrivo (video)

OnePlus sta facendo parlare molto di sé in questi giorni, con il lancio di OnePlus 8T (vista la nostra recensione?), e proprio su di lui abbiamo un paio di novità interessanti.

Anzitutto gli acquirenti di OnePlus 8T non troveranno Facebook preinstallato al suo interno, al contrario di quanto avvenuto con OnePlus 8/8 Pro e Nord. Se vi foste persi le puntate precedenti, ci sono state non poche polemiche nella community degli affezionati OnePlus, dopo che l'azienda aveva stretto accordi con Facebook, preinstallando la sua app nei propri ultimi smartphone.

OnePlus ha però ora confermato ad Input che né OnePlus 8T, né i futuri modelli avranno più il social network incluso. Ciò non cambia le cose per gli acquirenti dei passati smartphone, per i quali probabilmente vige un accordo che OnePlus non può adesso cambiare, ma almeno è un buon segnale per il futuro, anche perché non è scontato che un'azienda rinunci a dei guadagni (che sicuramente ci saranno stati) solo per non irritare alcuni utenti.

Altra nota positiva: OnePlus 8T resiste molto bene alle consuete torture di Zack, del canale JerryRigEverything. Trovate il video completo qui sotto, testamento della resistenza di OP 8T.

Nota finale per OnePlus Watch, lo smartwatch cui l'azienda sta pensando ormai da anni. Arriverà, la conferma è ufficiale, come potete vedere qui sotto, si tratta solo di aspettare ancora un po'. Cosa sappiamo di lui? Poco e nulla. Dai bozzetti sembra solo che sarà un classico orologio circolare, ci aspettiamo con WearOS, e molto probabilmente con il recente Snapdragon Wear 4100 che tanto bene sta facendo parlare di sé: forse OnePlus aspettava proprio questo, cioè che l'hardware fosse all'altezza del software. In ogni caso lo scopriremo solo tra qualche tempo.

Via: 9to5Google