App

Google Play Store elimina il menu hamburger dall'interfaccia utente (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Google Play Store elimina il menu hamburger dall'interfaccia utente (foto)

Ogni tanto è bene cambiare graficamente qualcosa qua e là, e in Google Play Store questo è diventato quasi di routine. Infatti, dopo la grande revisione ricevuta l'anno scorso e altre modifiche apportate durante l'estate appena passata, il negozio online di Big G sta subendo un altro cambiamento che questa volta interessa le impostazioni.

Come potete notare dalle immagini presenti nella galleria qui in basso, l'azienda con l'ultimo test che ha lanciato mira a eliminare l'icona delle tre righe (o se preferite il menu hamburger) e tutte le opzioni presenti nel pannello laterale che generava il tocco su questa sono state spostate in una finestra mobile accessibile dalla foto del profilo dell'utente nell'angolo in alto a destra. Qui sono stati collocati i collegamenti alla libreria delle app, ai pagamenti e agli abbonamenti, alle impostazioni e altro ancora.

Google stessa scoraggia persino gli sviluppatori dall'usare tale tipo di menu, soprattutto perché non funzionano bene con il sistema di navigazione completo che ha debuttato su Android 10, e la sua dipartita renderà probabilmente migliore la navigazione gestuale e l'esperienza sugli schermi più grandi.

Immagini