Google Play Store elimina il menu hamburger dall’interfaccia utente (foto)

Federica Papagni -

Ogni tanto è bene cambiare graficamente qualcosa qua e là, e in Google Play Store questo è diventato quasi di routine. Infatti, dopo la grande revisione ricevuta l’anno scorso e altre modifiche apportate durante l’estate appena passata, il negozio online di Big G sta subendo un altro cambiamento che questa volta interessa le impostazioni.

Come potete notare dalle immagini presenti nella galleria qui in basso, l’azienda con l’ultimo test che ha lanciato mira a eliminare l’icona delle tre righe (o se preferite il menu hamburger) e tutte le opzioni presenti nel pannello laterale che generava il tocco su questa sono state spostate in una finestra mobile accessibile dalla foto del profilo dell’utente nell’angolo in alto a destra. Qui sono stati collocati i collegamenti alla libreria delle app, ai pagamenti e agli abbonamenti, alle impostazioni e altro ancora.

LEGGI ANCHE: Recensione Chromecast con Google TV

Google stessa scoraggia persino gli sviluppatori dall’usare tale tipo di menu, soprattutto perché non funzionano bene con il sistema di navigazione completo che ha debuttato su Android 10, e la sua dipartita renderà probabilmente migliore la navigazione gestuale e l’esperienza sugli schermi più grandi.

Immagini

Via: Android Police