Problemi per Assistant su Android Auto: l'assistente non si attiva correttamente, succede anche a voi?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Problemi per Assistant su Android Auto: l'assistente non si attiva correttamente, succede anche a voi?

Non è di certo il miglior periodo della sua storia quello che sta passando nelle ultime settimane Android Auto, dopo l'aggiornamento ad Android 11 non sono pochissimi i problemi di compatibilità segnalati dagli utenti.

Nelle ultime ore diversi utenti hanno segnalato un nuovo problema che coinvolge Android Auto e Google Assistant: con la versione 5.7 di Android Auto, rilasciata recentemente per dispositivi Android, l'assistente vocale di Google sembra non rispondere correttamente alle attivazioni da parte degli utenti. I problemi si verificano una volta che l'assistente viene richiamato, con la classica hotword o tramite il pulsante dedicato sul volante.

Gli utenti segnalano che, una volta richiamato Assistant, l'animazione di attivazione si blocca e il dispositivo non risponde. Le segnalazioni arrivano da diverse regioni geografiche e da parte di utenti che possiedono veicoli di diverse case.

Google non si è espressa in modo ufficiale sullo specifico problema che abbiamo appena descritto ma il team di supporto sarebbe già a lavoro per sviluppare una soluzione.

Non sappiamo se questa arriverà tramite un aggiornamento via server o dell'app Android Auto. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui prossimi sviluppi.