Google aggiorna Android Studio: ecco tutte le novità della versione 4.1 (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google aggiorna Android Studio: ecco tutte le novità della versione 4.1 (video e foto)

Per sviluppare in ambiente Android uno tra i migliori IDE attualmente disponibili è il ben noto Android Studio, la piattaforma che Google ha appena aggiornato alla versione 4.1 con diverse novità di rilievo. Andiamo a vederle insieme.

L'aggiornamento di Android Studio 4.1 apporta diverse novità a livello funzionale:

  • Il tool di emulazione integrato offre la possibilità di provare virtualmente dispositivi pieghevoli. La novità permetterà dunque anche agli sviluppatori di app di testare i loro prodotti su dispositivi pieghevoli. Nello stesso contesto, Android Emulator può essere eseguito direttamente nella finestra di Android Studio.
  • Aggiornamento dei template di interfaccia grafica in base alle linee guide del nuovo Material Theme, o Material Deisgn 2, di Google. I nuovi stili arrivano con la libreria Google Material.
  • Miglioramento nel supporto ai modelli TensorFlow Lite, con i quali sarà possibile generare classi e interagire con i modelli importati. Qui sotto trovate alcuni esempi.
  • L'aggiornamento di Android Studio può essere scaricato direttamente dalla versione precedente in esecuzione o dal sito ufficiale.

    Qui sotto trovate il video completo con il quale Google ha descritto le novità della versione 4.1.

    Via: XDA