ASUS Zenfone 7 Pro è il miglior smartphone per i selfie video secondo DxOMark

Lorenzo Delli -

ASUS Zenfone 7 Pro, il nuovo top di gamma del celebre produttore taiwanese, passa al vaglio della redazione di DxOMark, specializzata oramai da tempo ad analizzare le capacita video e fotografiche dei principali smartphone Android e di Apple.

E Zenfone 7 Pro, proprio per via della sua particolare conformazione, è stato messo alla prova in uno dei settori in cui se la cava meglio di molti altri competitor (anche più costosi): i selfie. Il top di gamma ASUS ha infatti una fotocamera rotante, la stessa quindi utilizzata sia per i selfie che per le foto “standard”.

Proprio nel reparto selfie, ASUS Zenfone 7 Pro ha raggiunto la ragguardevole cifra di 101 punti, superato solo da Huawei P40 Pro (con 103 punti) che però vanta un prezzo di listino più alto. Lo smartphone con la fotocamera rotante si prende però lo scettro in un campo specifico, quello dei video-selfie, con un punteggio di 96 punti. Lato social si tratta di una caratteristica da non sottovalutare, considerata anche la diffusione di social quali TikTok o anche di servizi di meeting quali Google Meet, ZOOM e simili che fanno largo uso della fotocamera frontale.

C’è come al solito un’analisi piuttosto lunga, che trovate sulle pagine di DxOMark, che analizza l’utilizzo della fotocamera di Zenfone 7 Pro nel campo dei selfie. Dopo la pubblicazione di questo articolo è uscita anche l’analisi della fotocamera in contesti classici (non selfie quindi). Zenfone 7 Pro raggiunge un punteggio complessivo di 115 punti, con uno score di ben 122 punti nelle foto e di 100 punti nei video. Analisi completa qui. Nel frattempo vi ricordiamo che lo smartphone è disponibile sull’eShop ASUS nelle due colorazioni Aurora Black e Pastel White.

ASUS Zenfone 7 Pro

ASUS Zenfone 7 Pro

  • CPU
    octa 3.1 GHz
  • Display
    6,67" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    8 GB
  • Fotocamera
    64 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    5000 mAh
DxOMark

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina AndroidWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.