App

Pocket Casts, l'app che consente di scegliere quale podcast ascoltare in base alla sua durata (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
Pocket Casts, l'app che consente di scegliere quale podcast ascoltare in base alla sua durata (video)

Se ci pensate i servizi che offrono al loro interno contenuti podcast non consentono di filtrare i vari show in base alla durata dei loro episodi, e questa potrebbe essere un'opzione molto apprezzata dagli utenti, soprattutto quando per arrivare a una destinazione devono impiegare un determinato lasso di tempo. Dal loro punto di vista sarebbe perfetto poter scegliere facilmente episodi che rientrino perfettamente nel loro itinerario tempistico, così da non essere costretti a fermare la riproduzione sul più bello e riprenderla in un secondo momento, andando così a perdere totalmente il filo del discorso.

Nel panorama di app utilizzate dagli utenti per ascoltare i podcast, Pocket Casts è quello che è riuscito a distinguersi propria grazie all'opportunità che dà ai suoi utilizzatori di poter ordinare gli spettacoli a seconda della durata dell'episodio. Nell'ultima versione stabile di Pocket Casts v 7.11, è visibile una nuova bubble Durata nella riga in alto sotto ogni filtro. Ciò consente di limitare la visualizzazione agli episodi di una durata specifica.

È possibile impostare sia un'opzione minima che una massima, con incrementi di cinque minuti, e così facendo sarà possibile individuare in maniera rapida quali episodi più si adattano alle proprie esigenze.

Però, nella versione 7.12 beta l'app sta anche ottenendo molti miglioramenti aggiuntivi. C'è una migliore integrazione con le notifiche multimediali di Android 11, ma più importanti sono le opzioni di selezione multipla del nuovo episodio. Inoltre, introduce la possibilità di rimuovere i contenuti dalla sezione Speciali, di annullare l'archiviazione, di eliminare un download e anche di contrassegnare un dato spettacolo come non riprodotto.

Entrambe le versioni di Pocket Casts sono ora disponibili sul Play Store, a seconda che tu sia iscritto o meno alla beta (cliccate qui per iscrivervi). Puoi anche scaricare la beta v 7.11 e v 7.12 da APK Mirror.

Immagini