Xperia 1 III: maggiore luminosità del display e migliore fotocamera selfie per il top di gamma Sony del futuro

Federica Papagni

In seguito all’uscita dell’Xperia 1 II e all’ormai acclarato arrivo anche dell’Xperia 5 II, l’attenzione di Sony è ora tutta concentrata sulla messa a punto del nuovo Xperia 1 III, che secondo i piani dovrebbe arrivare entro l’inizio del prossimo anno. Ed ora a qualche mese dall’annuncio iniziano ad arrivare delle prime informazioni, molto utili per avere un’idea del tipo di dispositivo in corso di realizzazione.

Sembrerebbe che il successore di Xperia 1 II sarà dotato di un display aggiornato e offrirà il 15% in più di luminosità rispetto i suoi predecessori. Anche dal punto di vista della fotocamera frontale ci sarebbero dei miglioramenti. Infatti, parrebbe che avrà un’apertura più ampia, il che andrà a migliorare complessivamente le sue prestazioni. Tuttavia, le dimensioni e la risoluzione del suo sensore rimarranno invariati.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

È lecito chiedersi se oltre a tali cambiamenti nella luminosità vi dovremmo aspettare anche qualche altra novità dal lato display e, soprattutto, se abbiamo davanti quello che sarà un altro pannello 4K. Manca ancora un po’ di tempo prima della completa rivelazione del nuovo smartphone top di gamma di casa Sony, per cui è probabile che qualche altra notizia la otterremo prossimamente.

Via: GSMArena