Samsung Bixby si prepara a salutare 4 funzioni AR dal suo catalogo

Federica Papagni
Federica Papagni
Samsung Bixby si prepara a salutare 4 funzioni AR dal suo catalogo

Finora l'assistente di Samsung Bixby ha reso possibile agli utenti di godere di funzionalità simili a quelle rese da Google Lens. Infatti, Bixby Vision con la sua funzione AR ha consentito azioni come la creazione di emoji e adesivi, l'applicazione di trucco, la misurazione di oggetti e molto altro. Ma ora saranno proprio alcune di queste funzionalità di realtà aumentata ad abbandonare il palco.

Secondo quanto riportato da Android Police, Samsung sta facendo comparire a tutti coloro che tentano di accedere a Bixby Vision tramite la fotocamera una finestra di dialogo attraverso la quale avvisa che entro la fine di questo mese la società cesserà il supporto per le funzionalità AR. Quelle finora considerate sono Places, Makeup, Home Decor e Styling, ma non è chiaro se in futuro saranno inglobate anche altre nell'addio.

Quale sarà il destino di Bixby: queste sono delle semplici rimozioni per alleggerire il servizio oppure l'azienda sudcoreana si sta preparando a qualcosa di più grosso, come all'abbandono del suo assistente in favore di Google Assistant? Attendiamo di conoscere i prossimi sviluppi per poter veramente rispondere a questa domanda.