App

Interessante aggiornamento per Tasker: ora potete personalizzare il power menù di Android 11 anche in stabile (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Interessante aggiornamento per Tasker: ora potete personalizzare il power menù di Android 11 anche in stabile (video)

Tasker è attualmente il tool di personalizzazione più versatile e potente nel mondo Android, e ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce per la versione stabile la funzionalità più interessante tra quelle viste in beta negli ultimi tempi.

La nuova versione di Tasker in fase di rilascio corrisponde alla 5.10 e introduce il supporto ufficiale alla personalizzazione del power menù di Android 11: come mostra il video demo in fondo a questo articolo, Tasker offre la possibilità di aggiungere tile al power menù ai quali è possibile associare ogni tipologia di azione supportata da Android 11 a livello di sistema. Per power menù intendiamo la sezione accessibile tramite pressione prolungata del tasto di spegnimento.

Inoltre, la nuova versione introduce anche il supporto ai Comandi di terze parti, disponibili attraverso l'AutoApps Command System. Il secondo video presente qui in basso vi darà un'idea di come agisce la funzionalità e come impostarla.

L'aggiornamento di Tasker è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui sotto trovate il badge di download.

Via: XDA