App

Ora potete personalizzare la sezione Snapshot di Assistant: ecco di cosa si tratta (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ora potete personalizzare la sezione Snapshot di Assistant: ecco di cosa si tratta (foto)

Google sta rilasciando un'interessante novità grafica e funzionale per l'interfaccia del suo Google Assistant su smartphone Android, in particolare per coloro che già hanno ricevuto l'interfaccia Snapshot.

La sezione Snapshot è ormai la nuova sezione principale di Assistant sui dispositivi Android: questa è accessibile semplicemente richiamando l'attivazione dell'assistente vocale ed estendendolo a schermo intero. Nella galleria in basso avete diversi esempi dell'interfaccia grafica di Snapshot. La novità introdotta da Google consiste nelle impostazioni di Snapshot: tra queste troviamo la possibilità di personalizzare la sezione stessa in base ai contenuti che mostrerà.

La lista seguente include le opzioni che possono essere mostrate / nascoste a scelta dell'utente dalla sezione Snapshot:

  • Upcoming Tasks: cambiamento di orario, meteo, eventi del calendario, Promemoria, To-do list, promemoria basati sulle email, ricevute di pagamento, biglietti di concerti e film, lista della spesa, appunti, prenotazioni al ristorante, panoramiche dei podcast.
  • Recommendations: azioni frequenti di Assistant, ricette.
  • Travel: prenotazioni di auto, convertitore di valuta, traduttore.
  • Celebrations: compleanno personale, compleanni di amici e familiari, anniversari, feste pubbliche.
  • Interests: prossimi match sportivi.

Queste nuove personalizzazioni di Assistant sono attualmente in fase di distribuzione, probabilmente via server, agli utenti Android.

Il rollout al momento non è previsto per i dispositivi iOS. Fateci sapere se voi le avete già ricevute.

Fonte: 9to5Google