Le patch di ottobre di Samsung: tutti i dettagli sulle vulnerabilità risolte

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le patch di ottobre di Samsung: tutti i dettagli sulle vulnerabilità risolte

Con l'arrivo del nuovo mese abbiamo visto già diversi dispositivi Samsung che prontamente hanno ricevuto le nuove patch di sicurezza mensili. Nelle ultime ore il produttore sudcoreano ha dettagliato il contenuto delle sue nuove patch.

Come ormai sappiamo bene, Samsung include nelle sue patch di sicurezza i fix alle vulnerabilità scovate a livello di sistema Android e quelle scovate a livello di sistema Samsung. Nel caso delle patch di ottobre 2020, Samsung ha inserito la risoluzione a 4 vulnerabilità estremamente critiche, e almeno a una dozzina di livello medio-alto di criticità, a livello di sistema Android, e la risoluzione a 21 vulnerabilità evidenziate nel suo sistema operativo.

Tra le vulnerabilità più rilevanti patchate a livello di sistema Samsung ne troviamo una che potenzialmente avrebbe potuto aprire le porte del Secure Folder ad accessi non autorizzati.

Le nuove patch di ottobre 2020 sono in fase di distribuzione per i vari dispositivi che sono ufficialmente supportati da Samsung.

Vi terremo aggiornati man mano che gli update verranno distribuiti.

Fonte: SamMobile