App

YouTube Music: le playlist personali ora possono essere riprodotte con Google Assistant su Android

Federica Papagni
Federica Papagni
YouTube Music: le playlist personali ora possono essere riprodotte con Google Assistant su Android

A partire da questo mese gli utenti che sono soliti utilizzare Google Play Music dovranno definitivamente salutare il loro servizio e passare così a YouTube Music, che giorno dopo giorno non fa altro che ottenere sempre più funzionalità. Infatti, la nuova che è stata avvistata riguarda la possibilità di riprodurre le proprie playlist con Google Assistant.

A differenza di quanto accaduto finora, l'assistente vocale di Google sembrerebbe aver imparato ad avviare tali riproduzioni. Infatti, già ad agosto la situazione era in via di cambiamento dati i test limitati su altoparlanti Nest e display intelligenti in esecuzione negli Stati Uniti, ed ora sono apparse in rete molte segnalazioni circa l'opportunità di avviare una playlist personale in YouTube Music invocando l'assistente.

Basterà quindi dire: "Ehi Google, riproduci X playlist" o "Ok Google, riproduci X" e la musica inizierà a suonare. Non sarà necessario specificare l'app da cui avviarla, soprattutto se YouTube Music è quella predefinita.

Questa novità sembrerebbe in via di distribuzione tramite server, quindi potrebbe richiedere qualche ora o giorno prima che possa coprire tutti i dispositivi, e quindi anche i nostri. Nei commenti fateci sapere se vi è arrivato.

Via: 9to5Google