App

Mi Home di Xiomi mostra nel Power Menu di Android 11 i propri dispositivi smart (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Mi Home di Xiomi mostra nel Power Menu di Android 11 i propri dispositivi smart (foto)

L'esperienza utente offerta da Android 11 è ricca e variegata, e con il passare del tempo il suo puzzle non fa altro che ottenere sempre più tessere. Quella ritrovata quest'oggi delinea più chiaramente la funzione Controlli, di cui è stato scoperto il supporto sull'app Mi Home di Xiaomi. Questa funzionalità consente agli utenti di aggiungere interruttori per i loro dispositivi domestici intelligenti al Power Menu, rendendo più facile che mai controllarli direttamente dal proprio smartphone.

Grazie a questa rivelazione, il divario tra la casa intelligente e lo smartphone è meno incisivo, visto che gli sviluppatori potranno inserire direttamente in quel menu le scorciatoie per gestire i propri smart dispositivi. D'altro canto stiamo parlando di una delle novità del nuovo sistema operativo del robottino verde più interessanti. Infatti, ricordiamo che l'app di automazione Tasker nel suo canale beta aveva rilasciato un aggiornamento che permetteva agli utenti più smanettoni di modificare secondo i propri desideri propri il Power Menu, forti della consapevolezza di quanto possa essere utile avere a portata di mano la gestione del proprio ecosistema.

La funzionalità è stata rilevata nella versione 5.8.33 di Mi Home ma altri utenti Xiaomi riferiscono invece che è stata scovata già nella versione 5.8.16. È plausibile che l'azienda cinese abbia voluto rilasciarla gradualmente in base alla regione.

Immagini