Microsoft Surface Duo: ora tocca a JerryRigEverything smontarlo per arrivare al suo cuore! (video)

Federica Papagni

Dopo essere stato smontato e analizzato dai ragazzi di iFixit, ora il Surface Duo è capitato tra le mani di JerryRigEverything che come di consueto ha messo su un chiaro ed esplicativo video in cui mentre procede allo smontaggio esprime le sue considerazioni sulla struttura interna.

Come è possibile constatare guardando il video, le probabilità che il dispositivo sopravviva a tale procedura sono molto basse, se non inesistenti. Infatti, nell’andare a rimuovere uno degli schermi, quest’ultimo è stato danneggiato in maniera irreparabile, il che suggerisce quanto sia difficile aprire il dispositivo senza causare alcun danno. Sorte altrettanto tragica è toccata anche al secondo schermo. Ma vediamo ora cosa si nasconde all’interno: l’attenzione viene subito attirata dalle due grandi batterie fissate solo con la colla, il che significa che non esiste un modo semplice per rimuoverle o per sostituirle. Continuando lo smontaggio vengono rivelatele altre varie componenti fino ad arrivare alla cerniera, che risulta più semplice di quello che ci si aspettava. Questa è composta da due pezzi di metallo privi di parti mobili nel mezzo, cosa che non facilita a polvere e ad altri detriti di depositarsi all’interno della cerniera preservandone la durabilità.

LEGGI ANCHE: Tutti i dettagli su Amazon Prime Day 2020

Per avere un’idea più completa di quello che è stato il processo di smontaggio messo in atto, di seguito vi riportiamo il video completo pubblicato sul canale YouTube di JerryRigEverything.

Video

Microsoft Surface Duo

Microsoft Surface Duo

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    8,1" 1800 x 2700 px
  • RAM
    6 GB
  • Fotocamera
    11 Mpx ƒ/2.0
  • Batteria
    3570 mAh