App

Le novità dell'ultima beta di Whatsapp: finalmente si può silenziare una chat per sempre! (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Le novità dell'ultima beta di Whatsapp: finalmente si può silenziare una chat per sempre! (foto)

Whatsapp ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento relativo alla versione beta della sua applicazione di messaggistica attraverso il Google Play Store Beta Program. Il numero progressivo di versione, che passa così al 2.20.201.10, contiene diverse novità interessanti, molte delle quali richieste a gran voce dall'utenza.

Partiamo dunque con una di esse, ovvero la possibilità di silenziare una chat per sempre. Vero e proprio cavallo di battaglia delle versioni moddate di Whatsapp (Whatsapp+ in primis), la possibilità di silenziare senza limiti di tempo ha finalmente sostituito la voce "1 anno", quest'ultima piuttosto senza senso.

Un'altra novità tocca invece i pulsanti relativi alle chiamate audio e video, in particolare quelli nelle chat con account business verificati. In questo caso nella nuova versione sono stati entrambi rimossi dalla barra in alto, anche se continuano ad essere presenti nella lista dei contatti e una volta toccata l'immagine profilo dell'account. Proprio per questa ambiguità non è ancora chiaro se sia una cosa voluta o meno.

La scorsa beta vide poi l'arrivo di un nuovo pannello relativo all'utilizzo dello spazio di archiviazione. Con la versione di oggi tale funzione è stata resa accessibile a tutti gli iscritti al programma beta, risolvendo dunque il problema del rilascio ad una cerchia ristretta di utenti. Ultima ma non per importanza l'aggiunta di alcuni accorgimenti chiamati Media Guidelines, che permettono per l'appunto di allineare gli stickers e i testi alle foto/GIF/video in maniera rapida e semplice, esattamente come già accade nelle Storie di Instagram.

Fonte: WABetaInfo