Genshin Impact si aggiorna e aggiunge il supporto ai 60 fps su Android!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Genshin Impact si aggiorna e aggiunge il supporto ai 60 fps su Android!

Il lancio di Genshin Impact è stato un vero successo: oltre 10 milioni di utenti si erano pre-registrati, e diversi se lo stanno godendo proprio in questi giorni sulle piattaforme più disparate. L'unica nota negativa della versione Android era il mancato supporto ai 60 fps. Il gioco vanta infatti un discreto numero di impostazioni grafiche tra cui scegliere, pensate per farlo risultare giocabile su quanti più dispositivi possibile.

In queste ore gli sviluppatori hanno rilasciato un aggiornamento direttamente dal gioco, senza passare quindi dal Play Store. Si tratta di pochi megabyte di aggiornamento, anche se a seguito del download Genshin Impact fa in automatico un check dei dati che dura più o meno un minuto. Una volta in gioco, così per curiosità, ci siamo recati nelle impostazioni grafiche trovando quella relativa agli FPS.

Quando Genshin Impact è uscito il cap era fissato a 30 FPS(come su PS4). Adesso invece è possibile selezionare anche 60 FPS.

Ci siamo riusciti su ASUS ROG Phone 3 e Samsung Galaxy Z Fold 2, ma dovrebbe essere disponibile anche su altri dispositivi. Genshin Impact si sta aggiornando anche su altre piattaforme (su PC scarica i soliti 2/3 MB) ma non siamo riusciti a trovare delle patch notes che ci dicessero quali sono le novità effettive. E voi lo avete provato? Il download è gratuito su Android, iOS, PC e PS4.