Magra consolazione per gli utenti italiani: una delle novità di Pixel 4a 5G e Pixel 5 arriverà sui vecchi Pixel (foto)

Vincenzo Ronca

Qualche ora fa abbiamo assistito alla presentazione ufficiale dei nuovi Pixel di Google, i Pixel 4a 5G e Pixel 5, la quale ha confermato tutte le indiscrezioni della vigilia, compresa la volontà di Google di non commercializzare i suoi nuovi smartphone in Italia.

Se siete tra coloro che sono rimasti delusi dalla scelta di Google di non considerare il mercato nostrano, potrete forse consolarvi con il fatto che una delle funzionalità software esclusive dei nuovi Pixel arriverà anche sulle generazioni precedenti degli smartphone di Google. Parliamo della novità denominata Extreme Battery Saver, una modalità di risparmio energetico che limita drasticamente i servizi e i processi attivi sui Pixel in modo da incrementare la durata della batteria: Google parla addirittura di un’autonomia fino a 48 ore.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 10T Pro, la recensione

Nell’annuncio Google parla di un rilascio di Extreme Battery Saver che avverrà “very soon” per le generazioni precedenti di Pixel. Probabilmente questa arriverà tramite i soliti aggiornamenti software denominati Pixel Drops. Torneremo ad aggiornarvi quando saranno più chiare le tempistiche di rilascio.

 

Via: Android Police