App

L'ultimo aggiornamento per Microsoft Launcher beta fa dire addio al funzione Timeline

Federica Papagni
Federica Papagni
L'ultimo aggiornamento per Microsoft Launcher beta fa dire addio al funzione Timeline

Microsoft ha da poco rilasciato l'ultima versione beta di Microsoft Launcher (v. 6.2.200904.91704) per Android che avvisa gli utenti che il supporto di Timeline non sarà più disponibile nel prossimo futuro, anche se sarà ancora rintracciabile su Windows, Edge e altre app per ufficio.

Fin dagli albori, Timeline non ha goduto di molto successo. Pensata per sincronizzare i dati tra dispositivi mobili e PC così da poter visualizzare le app e i file utilizzati di recente e riprendere velocemente la consultazione da dove si era interrotta, probabilmente il motivo della sua rimozione è da collegare alla mancanza di utilizzo da parte degli utenti. Questi ultimi sono inoltre incoraggiati a utilizzare la sezione Attività recenti della scheda Panoramica e gli elenchi di documenti e ricerche recenti rispettivamente in Microsoft Office e Windows Search.

Ad aggiungersi a questa novità, l'aggiornamento apporta miglioramenti alla schermata Home, al cassetto delle app, lo spostamento delle funzionalità per la famiglia nell'apposita app Microsoft Family Safety (attualmente in versione beta) e include correzioni di bug generali.

 È lecito sottolineare che queste modifiche essendo presenti nella beta, potrebbero richiedere un po' più di tempo prima di comparire nella versione pubblica.

Fonte: TechDows