App

L'editor delle immagini di Google Foto è tutto nuovo: inizia il rilascio delle novità viste su Pixel 5 e Pixel 4a 5G (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'editor delle immagini di Google Foto è tutto nuovo: inizia il rilascio delle novità viste su Pixel 5 e Pixel 4a 5G (foto)

Da qualche ora abbiamo l'ufficialità dei nuovi Pixel di Google, i Pixel 4a 5G e Pixel 5 che purtroppo non vedremo ufficialmente nel mercato italiano. Insieme ai nuovi smartphone Google ha svelato una serie di novità software, tra le quali rientra il nuovo editor delle immagini.

Il nuovo editor è integrato nell'app Google Foto e abbiamo avuto prova delle sue potenzialità nell'ambito della presentazione dei nuovi Pixel: oltre a proporre una nuova interfaccia grafica, che potete vedere nelle immagini presenti in galleria, il nuovo editor di Foto offre diverse funzionalità avanzate. Queste si trovano nella sezione Suggerimenti dell'editor e includono opzioni come Enhance e Color Pop, oltre che personalizzazioni specifiche in base alla tipologia di scatto (Ritratto, Foto notturna e paesaggi).

Google ha inoltre promesso di rilasciare con il tempo ulteriori opzioni di personalizzazione delle immagini nella sezione Suggerimenti. Rimangono chiaramente invariate le opzioni disponibili precedentemente all'aggiornamento, le quali riguardano i parametri classici come la regolazione della luminosità, del contrasto e la sfocatura.

Il nuovo editor di Google Foto è attualmente in fase di distribuzione per tutti i dispositivi Android. Presumiamo che si tratti di un rollout via server, ma non è escluso che sia correlato a un aggiornamento dell'app Foto. Google non ha comunicato se e quando prevede il rilascio dell'editor per l'app iOS di Foto.

Via: The Verge