App

Google Foto non salva correttamente le Motion Photos di Samsung, problemi iniziati con la One UI 2.5

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Foto non salva correttamente le Motion Photos di Samsung, problemi iniziati con la One UI 2.5

Google Foto è il servizio per la gestione e il backup delle immagini e video personali su cloud di BigG e ormai gode di un certo apprezzamento su tutti i dispositivi Android. Peccato che non vada d'accordo con una certa tipologia di scatti.

SamMobile infatti segnala che Google Foto non sia in grado di salvare correttamente le immagini scattate attraverso la modalità Motion Photos di Samsung. Queste immagini sono simili a quelle scattate con la modalità Movimento attiva tramite la Google Camera, e includono anche l'audio registrato al momento dello scatto. Sembra però che Foto ne effettui il backup come una semplice immagine statica, eliminando di fatto la componente audio e video.

I problemi di compatibilità potrebbero essere iniziati al momento dell'introduzione della One UI 2.5 da parte di Samsung, la quale offre la possibilità di registrare anche l'audio scattando in modalità Motion. A partire dallo scorso anno infatti, Foto aveva introdotto il supporto al corretto salvataggio delle Motion Photos di Samsung.

Al momento Google non ha commentato il problema, presumiamo che questo verrà risolto tramite un aggiornamento dell'app Foto. Nel frattempo vi consigliamo metodi di backup alternativi delle vostre Motion Photos.