Il nuovo Assistente Google arriva in italiano

Ovviamente, come immaginavate, con qualche "ma".
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Il nuovo Assistente Google arriva in italiano

Il nuovo assistente Google, per intenderci quello che non prende più mezza schermata con uno sfondo bianco, era fino ad oggi prerogativa delle nazioni a lingua inglese. La novità di oggi è che finalmente anche gli utenti di quattro nuove lingue potranno avere il piacere di conversare con la nuova versione dell'assistente vocale Google. Parliamo dello spagnolo, del tedesco, del francese e, come averete scoperto dal titolo, dell'italiano.

La nuova versione dell'Assistente Google dovrebbe darvi accesso non solo ad una nuova interfaccia grafica, ma anche a una serie di nuove funzionalità. Quello che probabilmente vi aspettavate però è successo: molte di queste funzioni rimangono prerogativa della lingua inglese. Fra tutte la conversazione continua, che vi avrebbe permesso di continuare a parlare con l'assistente senza invocarlo nuovamente con "Ok Google". Il nuovo Assistente Google è poi riservato ai possessori di Pixel 4 e futuri possessori di Pixel 4A. Pensiamo che possa arrivare da subito anche su Pixel 4A 5G e Pixel 5, che però non saranno distribuiti in Italia.

Vi avevamo già mostrato in anteprima questa nuova interfaccia nella nostra recensione di Pixel 4A, raccontandovi appunto come la vera novità fosse l'aspetto estetico piuttosto che le sue funzioni. Fateci sapere se l'avete ricevuto e come vi trovate.