App

Anche su Google Maps sta calando l'oscurità: avete ricevuto il tema scuro? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Anche su Google Maps sta calando l'oscurità: avete ricevuto il tema scuro? (foto)

Il tema scuro è ormai presente su quasi tutti i servizi e le app di Google su piattaforma Android. Tra le poche app senza tema scuro c'è Maps, la quale starebbe rimediando alla mancanza in queste ultime ore.

Sembra infatti che finalmente Google si sia decisa a implementare il tema scuro in Google Maps: come vedete dalle immagini presenti in galleria, l'opzione per personalizzare il tema arriverebbe nel menù contestuale dell'app, all'interno del quale sarebbe possibile scegliere tra il tema chiaro, quello scuro o quello di sistema. L'opzione offre anche la possibilità di scegliere il tema indipendentemente dal tema scelto per le mappe in fase di navigazione.

Quest'ultima opzione è utile perché Maps offre di default l'attivazione automatica delle mappe scure durante le ore notturne o con poca luminosità esterna. Il tema scuro di Maps presuppone uno sfondo nero per l'app, con le strade in grigio scuro e i pulsanti in blu.

La novità per Maps sarebbe in fase di distribuzione via server, diversi utenti ne hanno segnalato la ricezione sulla versione 10.51.1 dell'app. Fateci sapere se a voi è arrivata.

Fonte: 9to5Google