App

Sempre più personalizzazione su Good Lock di Samsung: ecco le novità che renderanno unici i vostri dispositivi

Federica Papagni
Federica Papagni
Sempre più personalizzazione su Good Lock di Samsung: ecco le novità che renderanno unici i vostri dispositivi

Il potere della personalizzazione diventa sempre più forte in Good Lock, l'app di Samsung che permette ai suoi utenti di rendere unica l'interfaccia dei propri dispositivi grazie all'ampia gamma di funzionalità che offre, ulteriormente ampliata con nuove funzioni progettate per customizzare la S Pen, lo sfondo e la tastiera. Inoltre, sono stati anche introdotti degli aggiornamenti di due app: Home Up e MultiStar. Ma procediamo con ordine.

Già precedentemente vi avevamo parlato di Pentastic, lo strumento per modificare il modo in cui la propria S Pen risponde fornendo varie opzioni di temi e suoni per funzioni come Air command e Hover pointer. La personalizzazione riguarda anche le gesture, andando così ad assicurare un accesso immediato alle funzionalità che più vengono utilizzate dall'utente.

Con Wonderland invece è possibile creare sfondi live personalizzati utilizzando un set di strumenti (effetti di movimento o particellari) oppure impostando quelli già incorporati, così da dare libero sfogo alla propria fantasia.

Ovviamente, in questa esplosione di originalità non poteva passare inosservata la tastiera, che con l'app Keys Cafe può essere modificata in base a qualsiasi gusto non solo per quanto riguarda la grandezza e il layout dei tasti, ma anche lo stesso sfondo. Keys Cafe verrà lanciato anche con un'entusiasmante funzione che trasforma la digitazione in un gioco, fornendo punteggi e classifiche per ridurre al minimo gli errori di battitura.

Per quanto riguarda invece l'aggiornamento delle due app citate in apertura, nel caso di Home Up è stato introdotto un maggiore controllo del processo di condivisione. Tramite la funzionalità Share Manager, sarà possibile scegliere di nascondere comandi specifici dalla finestra di condivisione, come Condividi nelle vicinanze, gestire i propri contatti di condivisione diretta selezionando i preferiti o quelli da nascondere, e infine controllare la condivisione UX gestendo le app che appaiono nell'apposita finestra.

Mentre l'update di MultiStar offrirà agli utenti la funzione I ♡ Galaxy Tablet, che consente di collegare il proprio Galaxy alla Book Cover Keyboard collegata al tablet e di passare dalla digitazione di uno a quella sull'altro senza problemi.

Disponibilità

Tra le 5 novità appena descritte, Pentastic e Wonderland sono già disponibili per l'utilizzo, invece nel caso di Keys Cafe e delle applicazioni bisognerà attendere gli inizi di ottobre.

Fonte: Blog Samsung
Mostra i commenti