Il retro di Pixel 5 sarà in alluminio riciclato, ma nessun timore per la ricarica wireless (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il retro di Pixel 5 sarà in alluminio riciclato, ma nessun timore per la ricarica wireless (foto)

Tra poche ore conosceremo i nuovi Pixel di Google, Pixel 5 e Pixel 4a 5G, per i quali nelle ultime settimane sono trapelati tantissimi dettagli che hanno chiarito il quadro attorno alla scheda tecnica dei nuovi dispositivi.

Roland Quandt ha condiviso una nuova immagine di Pixel 5, allegando nuovi dettagli sui materiali di realizzazione del dispositivo: si parla in particolare del retro di Pixel 5, il quale sarebbe realizzato in alluminio riciclato al 100%. Questo materiale rivestirebbe l'intera parte posteriore dello smartphone, eccetto per un ritaglio in vetro che permetterà il normale funzionamento della ricarica wireless. Al momento non è chiaro dove verrebbe implementato questo spiraglio.

La nuova immagine mostra nuovamente la colorazione verde prevista per il Pixel 5 di Google: questa sarebbe denominata Sorta Sage e sarebbe caratterizzata da un verde non uniforme ma costellato di piccole imperfezioni scure. L'altra colorazione per Pixel 5 dovrebbe essere la classica Just Black.

L'immagine condivisa da Quandt mostra anche un focus sul modulo fotografico posteriore, il quale integrerebbe anche un piccolo foro per il microfono nell'angolo in alto a destra.

A questo punto rimane da scoprire solo la disponibilità ufficiale dei nuovi Pixel 5 insieme al prezzo di lancio.