Niente Samsung Galaxy Z Flip 2 fino all'estate 2021?

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Niente Samsung Galaxy Z Flip 2 fino all'estate 2021?

Come sappiamo ormai tutti il ritmo che coinvolge l'arrivo di un nuovo modello di smartphone per sostituire il suo predecessore è ormai di circa 6 mesi e sono poche le aziende che si tirano indietro a questa routine. I pochi smartphone che hanno una vita più lunga solitamente vengono rinnovati dopo 12 mesi dal lancio. Stando però ad un leak questa potrebbe non essere la sorte per Galaxy Z Flip 2.

Stiamo ovviamente parlando del nome provvisorio (ma realistico) del futuro pieghevole "a conchiglia" dell'azienda. Il primo era stato lanciato a febbraio di quest'anno, rinnovato poi nella connettività pochi mesi fa con la variante 5G (che è difficile però considerare un altro modello). Stando a @DSCCRoss, leaker dal successo incerto, sembra che Z Flip 2 arriverà solo nel terzo trimestre del 2021, ovvero la prossima estate.

Sembra onestamente una previsione un po' azzardata e vi consigliamo di prendere questa informazione con le pinze. È anche vero però che il lancio della variante 5G a fine luglio potrebbe aver virtualmente "resettato" il timer di Samsung che potrebbe ritenere ragionevole aspettare fino alla prossima estate per una versione rinnovata con schermo esterno più grande e batteria più capiente.

https://www.androidworld.it/2020/09/17/iniziano-leak-sul-galazy-z-flip-2-schermo-esterno-piu-grande-batteria-piu-capiente-nuova-cerniera-726712/

Ricordiamoci però che c'è ancora un altro pieghevole di Samsung in ballo che potrebbe "allietare" l'attesa fino alla prossima estate ed è il presunto Galaxy Z Fold 2 Lite che potrebbe diventare nei prossimi mesi il secondo smartphone pieghevole a meno di 2000€ nel listino Samsung.

Mostra i commenti