Google rilascia Pinball, il nuovo sfondo animato per Pixel 4a e in futuro Pixel 5 (foto)

Giovanni Bortolan

Il lancio del Pixel 4a lo scorso agosto è stato accompagnato dai consueti sfondi confezionati da Google, alcuni inseriti all’interno della collezione di sfondi animati “Come Alive“. Oggi, sempre più vicini alla presentazione ufficiale del nuovo Pixel 5, Google ha iniziato il rilascio di un altro sfondo animato chiamato Pinball.

Pinball reagisce alle interazioni dell’utente quali il tilt, il tocco e lo swipe, ispirando le sue movenze a quelle di un classico pinball. Lo sfondo di base è di uno scuro molto AMOLED friendly, mentre le linee e i cerchi possono essere personalizzati in 4 colori differenti. I più attenti avranno inoltre notato una chicca estetica: il tracciato percorso dalla linea va a formare un piccolo cerchio attorno al foro della fotocamera frontale.

LEGGI ANCHE: Ecco il Pixel 5 di Google: scheda tecnica e nuove immagini (aggiornato)

Pixel Live Wallpaper 1.4 (comprensivo di Pinball) è in fase di rilascio ora sul Play Store. L’update ha per il momento toccato solo le sponde Pixel 4a e 4, anche se su quest’ultimo non appare l’ultima aggiunta. Non sappiamo con certezza se e quando arriverà anche per gli altri Pixel, ma siamo piuttosto fiduciosi nel dire che anche Pixel 5 beneficierà di questo nuovo wallpaper animato.

 

Fonte: 9to5Google
Google Pixel 4A

Google Pixel 4A

8.5

  • CPU
    octa 2.2 GHz
  • Display
    5,8" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    8 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    12,2 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    3140 mAh