
ASUS lancia in Cina il suo primo (compattissimo) gimbal per smartphone (foto)
È una ASUS molto attiva quella della seconda parte di quest’anno. Dopo aver raccolto consensi per il lancio di ROG Phone 3 e della serie ZenFone 7, ha appena presentato in Cina un nuovo accessorio pensato proprio per i suoi smartphone, ma compatibile con un po’ tutti i dispositivi mobili odierni, comprese le videocamere della serie GoPro.
Si tratta di ZenGimbal, un gimbal appunto, o meglio un dispositivo elettronico capace di offrire un’impugnatura stabile e comoda, ma soprattutto una stabilizzazione avanzata, durante lo scatto di foto e la ripresa di video tramite le fotocamere del proprio smartphone. Dotato di una batteria da 3.050 mAh, che promette un’autonomia superiore alle 10 ore, ZenGimbal vanta anche una serie di pulsanti, per controllare lo smartphone e per dar vita a riprese creative e suggestive grazie al movimento del dispositivo.
LEGGI ANCHE: ASUS Zenfone 7 Pro, la recensione
In una delle immagini è mostrato anche in modalità treppiede, utile per scatti di gruppo e riprese che richiedono la massima stabilità (come i timelapse). Le dimensioni risultano estremamente compatte per un prodotto di questo tipo, configurandosi come un compagno ideale per gli amanti della fotografia da smartphone. ASUS ZenGimbal è già disponibile in Cina al prezzo di 1.099 yuan (circa 138€), mentre non ci sono dettagli circa il possibile approdo in Europa.
Via: Gizmochina.com