ASUS ROG Phone II si aggiorna: patch di sicurezza, nuova grafica per Armoury Crate e altre novità

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ASUS ROG Phone II si aggiorna: patch di sicurezza, nuova grafica per Armoury Crate e altre novità

L'arrivo di ASUS ROG Phone 3 non ha certo distolto lo sguardo di ASUS dalla precedente iterazione del suo gaming phone. Proprio in questi giorni ASUS ROG Phone II ha infatti ricevuto un aggiornamento di sistema che, tra le altre cose, porta con sé le patch di sicurezza di settembre 2020.

Tra le altre novità più gustose ci sono una nuova grafica per Armoury Crate, l'hub dove gestire le impostazioni per i giochi, e l'aggiunta del supporto alla TwinView Dock di terza generazione. Vediamo l'elenco delle novità della versione 17.0240.2009.47:

  • Android security patch update to 2020-09
  • Added support for ROG Connect in Armoury Crate
  • Support TwinView Dock 3 FW update
  • Fix issue where Pokemon Go could cause high CPU usage
  • Fix Application names being cut off in Recents view for Hebrew localization
  • Fix AirTriggers mistouch issue and optimize AirTriggers stability

Segnaliamo tra l'altro che è ancora attiva l'offerta relativa alla Strix Edition di ROG Phone II sull'eShop di ASUS che vi permette di acquistarlo a 649€ con in regalo un KUNAI GAMEPAD II.

Altrimenti, se voleste puntare più in alto, sempre sull'eShop ASUS trovate anche ROG Phone 3 nelle sue tre varianti.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.