Anche Samsung pensa alla ricarica rapida da 65W. Forse già presente nei prossimi Galaxy S21? (aggiornato)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Anche Samsung pensa alla ricarica rapida da 65W. Forse già presente nei prossimi Galaxy S21? (aggiornato)
Aggiornamenti

OnePlus potrebbe non essere l'unica a voler integrare la ricarica a 65W nei suoi futuri dispositivi. Ad aggiungersi all'elenco infatti arriva Samsung, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe già inserire questa caratteristica nei suoi prossimi smartphone, addirittura (anche se le probabilità sono poche) già a partire dalla serie Galaxy S21.

L'ipotesi deriva dalla scoperta di un nuovo adattatore da parete (identificato dal codice EP-TA865), che potrebbe proprio essere in grado di portare 65W al dispositivo in ricarica. Questa asserzione è figlia del fatto che il modello già presente in commercio EP-TA845 è appunto un caricatore da 45W, e per questo la nomenclatura sembra tornare. Al momento tuttavia è bene sottolineare che tutte queste sono solo ipotesi e non trovano conferma da altre fonti.

C'è inoltre un'ulteriore considerazione da fare: Samsung si è rivelata particolarmente cauta sul fronte della ricarica veloce. Nessuno dei top di gamma del produttore coreano supporta la ricarica 45W, nemmeno il Galaxy Note 20 Ultra.

Siamo piuttosto fiduciosi nel dire che questa caratteristica arriverà prima o poi nelle scuderie Samsung, ma l'idea di vederla già nei prossimi top di gamma potrebbe essere, almeno per ora, troppo azzardata.

Aggiornamento 28/09/20

Il leaker Ice Universe (@iceuniverse) ha detto la sua in merito alla questione del caricatore misterioso. Sebbene abbia indirettamente corroborato che sì, si tratterebbe a tutti gli effetti di un caricatore da 65W, ha sottolineato come sia stato confermato (non si sa bene da chi) che tale adattatore sarà destinato prettamente ai notebook del produttore.

Inutile sottolineare che stiamo parlando di un leaker che smentisce l'altro, e che pertanto ci stiamo muovendo su enormi castelli in aria, ma è altrettanto vero che OnePlus ha annunciato ufficialmente il supporto alla ricarica 65W per il suo imminente 8T. Ciò significa che se anche dovesse rivelarsi veritiera l'affermazione di Ice Universe, potremmo aspettarci da parte del produttore coreano un successivo adattamento del caricatore anche per i suoi smartphone.

Fonte: Galaxyclub.nl