Ecco quando la beta di HarmonyOS 2.0 arriverà sugli smartphone

Federica Papagni -

Huawei ha recentemente annunciato il sistema operativo HarmonyOS 2.0 alla sua conferenza degli sviluppatori che, come già era noto, arriverà in un primo momento sui dispositivi IoT e solo successivamente sugli smartphone. Ora, però grazie a un rapporto è possibile sapere quando effettivamente arriverà una versione beta del nuovo OS.

In una recente intervista rilasciata dal presidente di Huawei Consumer BG Software Development, Wang Chenglu, è stato dichiarato che tale versione sarà lanciata entro dicembre solo per gli sviluppatori e solo dopo i test iniziali, sarà disponibile entro gennaio/febbraio 2021 per pochi smartphone. Prima del vero e proprio lancio la beta dovrà essere sottoposta ad altri test, ed è per questo plausibile che la build iniziale sia una beta chiusa. I primi modelli dell’azienda cinese a riceverla potrebbero essere quelli della serie P, anche se questo non è stato ancora confermato.

LEGGI ANCHE: Ecco come usare le gesture più intelligenti e nascoste dei Pixel su qualsiasi smartphone Android

Infine, è stato anche ribadito il profondo legame che legherà questo OS al mondo IoT, il che comprende anche i Smart TV. Nel dettaglio, il presidente di Consumer Business IoT, Zhi Hao, ha affermato che i Huawei Vision saranno i primi a ottenere HarmonyOS 2.0.

Via: Gizmochina