App

Google Home App dice addio ad una sua funzionalità con l'ultimo aggiornamento (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Google Home App dice addio ad una sua funzionalità con l'ultimo aggiornamento (foto)

Con il suo ultimo aggiornamento l'app di Google Home ha dovuto salutare una sua specifica funzione, ossia l'interfaccia per l'attivazione della routine dell'assistente.

Finora per poter avviare una delle routine impostate senza dare alcun comando vocale era sufficiente accedere al pannello a scorrimento, visualizzabile sullo schermo al momento della selezione della consueta icona viola delle Routine. Ora, con questo aggiornamento lato server, sia per Android che per iOS, questo pannello è stato eliminato. In sostituzione, quando andremo a toccare l'apposita icona verrà aperta una pagina a schermo interno che riporta le funzionalità ed elenca tutte le macro "personali", che non possono essere avviate ma solo modificate.

Nella galleria in basso potete guardare concretamente la pagina in questione. Al di là dell'elenco di cui abbiamo parlando, nell'angolo in bassa a destra potete notare l'icona del "+" ovviamente inserita per poter aggiungere nuove macro. Utilizzare il vecchio pannello a scorrimento è stato fino a questo momento un modo molto comodo per avviare dei comandi in maniera più discreta, ma ora si dovrà optare per qualche altra alternativa, come interpellare Assistant oppure digitare il comando tramite la tastiera.

Immagini

Via: 9to5Google