Chromecast Google TV: le specifiche tecniche trapelano su Google Play Console (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Chromecast Google TV: le specifiche tecniche trapelano su Google Play Console (foto)

Il 30 settembre è il giorno prescelto da Google per rivelare a tutto il mondo le sue nuove creature tra cui figura il nuovo Chromecast, il primo dongle dell'azienda di Mountain View ad essere dotato di un telecomando dedicato e di un sistema operativo Android TV, che in questo caso è stato ribattezzato Google TV. Dopo aver avuto modo di guardare le prime foto dal vivo di questo dispositivo, probabilmente chiamato Chromecast with Google TV, ora a quattro giorni dalla presentazione è stato individuato su Google Play Console, corredato di alcune specifiche tecniche importanti.

Il dispositivo, nome in codice Sabrina, sarà dotato di un chipset Amlogic S905D3 e di 2 GB di RAM. Nell'elenco che potete voi stesso leggere nell'immagine qui sotto, è rivelato il supporto allo streaming in Full HD (1920 × 1080), anche se un recente video pratico ha testimoniato che il dongle supporterà fino a 4K HDR. Il sistema operativo su cui è basato è Android 10.

Dalle foto e dai video già diffusi è stato anche possibile dare una sbirciata al contenuto della stessa confezione, che rivela che sarà alimentato tramite USB Type-C mentre il telecomando avrà bisogno di un paio di batterie AAA.

Da buon Chromecast che si rispetti permetterà agli utenti di poter connettere alla TV altri dispositivi, ma allo stesso tempo offrirà anche le funzionalità di un Android TV. Tra le tante cose, sul telecomando sono stati inseriti due tasti dedicati all'accesso rapido a YouTube e a Netflix e, inoltre, grazie a una foto abbiamo potuto notare anche tutte le app streaming che possono essere installate. Concludiamo con gli ultimissimi dettagli che riguardano la possibilità di impostare più account utente e, infine, il supporto Bluetooth e HDMI-CEC.

Immagini

Via: 91Mobiles
Mostra i commenti