App

Video e foto a tempo su WhatsApp: nuovi dettagli per l'accesso una tantum (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Video e foto a tempo su WhatsApp: nuovi dettagli per l'accesso una tantum (foto)

Torniamo a parlare di una delle novità che potremmo vedere nell'immediato futuro per WhatsApp: i contenuti multimediali, come video, foto e GIF, accessibili solo per un certo tempo in chat.

Nella versione 2.20.201.6 di WhatsApp Beta per Android i soliti di WABetaInfo hanno scovato nuovi riferimenti sulla funzionalità per l'accesso a tempo dei contenuti multimediali: tra i riferimenti scovati ci sono anche le immagini presenti in galleria, le quali mostrano la funzionalità per rendere accessibili video, foto e GIF soltanto per una volta. Quando il destinatario lascerà la chat in cui è presente il contenuto, quest'ultimo verrà definitivamente eliminato.

La funzionalità prevede un avvertimento per l'utente che ha ricevuto questa tipologia di contenuto accessibile una tantum. Il contenuto eliminato verrà contrassegnato da una descrizione dell'avvenuta eliminazione nella chat.

Come al solito è molto difficile dire quando verrà distribuita questa funzionalità a livello pubblico. Presumiamo che il debutto avverrà prima sul canale di beta testing ufficiale di WhatsApp per Android.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fonte: WABetaInfo