Sembra proprio che i prossimi Samsung Galaxy S21 non saranno molto diversi da Galaxy S20 come batteria (foto)

Roberto Artigiani Trapelate le certificazioni di tutte e tre le varianti

Anche se mancano ancora parecchi mesi all’ufficializzazione dei prossimi top di gamma Samsung, l’azienda coreana si sta muovendo per finalizzare lo sviluppo e avviare la produzione. Per questo in questi giorni hanno iniziato ad apparire le prime informazioni trapelate soprattutto dagli enti certificatori, i cui attestati sono necessari e propedeutici in vista del futuro lancio.

Oggi vi riportiamo quindi i certificati registrati per tutte e tre le varianti di Galaxy S21 e purtroppo sembrano confermare quanto emerso finora riguardo le loro batterie. I dati registrati sul database dell’ente tedesco TUV Rheiland e di quello cinese 3C parlano chiaro: Galaxy S21 (identificato dal codice SM-G991) sarà equipaggiato con la batteria modello EB-BG991ABY che riporta una capacità nominale di 3.880 mAh che probabilmente verrà identificata come 4.000 mAh in fase di vendita.

LEGGI ANCHE: Samsung ha presentato il nuovo Galaxy S20 Fan Edition

Allo stesso modo la batteria EB-BG996ABY di Galaxy S21+ (SM-G996) avrà una capacità di 4.660/4.800 mAh, mentre quella (EB-BG998ABY) di Galaxy S21 Ultra (SM-G998) dovrebbe arrivare a 4.855/5.000 mAh. A chi osserva che questi valori sono quasi inalterati rispetto ai Galaxy S20 visti quest’anno, facciamo notare che la prossima lineup molto probabilmente sarà attrezzata con i nuovi processori Snapdragon 875 o Exynos 1000 a 5 nm che offriranno sì più potenza, ma soprattutto maggiore efficienza energetica. Anche se da qui alla presentazione tutto potrebbe ancora cambiare (nome compreso).

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: GSMArena, GizChina