Sembra proprio che i prossimi Samsung Galaxy S21 non saranno molto diversi da Galaxy S20 come batteria (foto)

Trapelate le certificazioni di tutte e tre le varianti
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Sembra proprio che i prossimi Samsung Galaxy S21 non saranno molto diversi da Galaxy S20 come batteria (foto)

Anche se mancano ancora parecchi mesi all'ufficializzazione dei prossimi top di gamma Samsung, l'azienda coreana si sta muovendo per finalizzare lo sviluppo e avviare la produzione. Per questo in questi giorni hanno iniziato ad apparire le prime informazioni trapelate soprattutto dagli enti certificatori, i cui attestati sono necessari e propedeutici in vista del futuro lancio.

Oggi vi riportiamo quindi i certificati registrati per tutte e tre le varianti di Galaxy S21 e purtroppo sembrano confermare quanto emerso finora riguardo le loro batterie. I dati registrati sul database dell'ente tedesco TUV Rheiland e di quello cinese 3C parlano chiaro: Galaxy S21 (identificato dal codice SM-G991) sarà equipaggiato con la batteria modello EB-BG991ABY che riporta una capacità nominale di 3.880 mAh che probabilmente verrà identificata come 4.000 mAh in fase di vendita.

Allo stesso modo la batteria EB-BG996ABY di Galaxy S21+ (SM-G996) avrà una capacità di 4.660/4.800 mAh, mentre quella (EB-BG998ABY) di Galaxy S21 Ultra (SM-G998) dovrebbe arrivare a 4.855/5.000 mAh.

A chi osserva che questi valori sono quasi inalterati rispetto ai Galaxy S20 visti quest'anno, facciamo notare che la prossima lineup molto probabilmente sarà attrezzata con i nuovi processori Snapdragon 875 o Exynos 1000 a 5 nm che offriranno sì più potenza, ma soprattutto maggiore efficienza energetica. Anche se da qui alla presentazione tutto potrebbe ancora cambiare (nome compreso).