Se siete curiosi di scoprire come funziona il meccanismo rotante di LG Wing questo è il video che fa per voi

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Se siete curiosi di scoprire come funziona il meccanismo rotante di LG Wing questo è il video che fa per voi

LG ha da poco presentato il suo nuovo smartphone LG Wing, un dispositivo che si è fatto notare per aver portato una certa diversità di forma in quello che altrimenti è un mare di telefoni tutti più o meno rettangolari. LG Wing infatti è dotato di un secondo schermo che grazie a un originale meccanismo rotante assume una posizione a "T", qualcosa di mai visto finora nel settore della telefonia mobile e della tecnologia in generale.

Quello che potete ammirare nel teardown riportato qui sotto è in realtà un modello da pre-produzione, motivo per cui Zack del canale JerryRigEverything ha rimandato l'usuale test di resistenza (in attesa della versione commerciale) optando per un'ispezione approfondita.

Con spessore, peso e dimensioni praticamente identici a un top di gamma come Samsung Galaxy Note 10+, LG Wing nasconde però al suo interno un complesso meccanismo dotato del più piccolo pistone che avete mai visto (per attutire il movimento di apertura/chiusura).

Il filmato rivela diverse curiosità e non vogliamo rovinarvi la sorpresa, ma non possiamo non segnalare la presenza di una sottile cornice di plastica lubrificante per evitare danni in caso di infiltrazioni di sporco o piccole briciole tra gli schermi (qualcosa che il primo Galaxy Fold ha pagato caro) e la presenza di componenti idrorepellenti, che non suppliscono all'assenza di una certificazione contro l'acqua, ma sicuramente aggiungono un minimo di resistenza.