App

Su Facebook Beta arriva la Dark Mode, quasi non ci si crede! (foto)

Alla buon'ora!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Su Facebook Beta arriva la Dark Mode, quasi non ci si crede! (foto)

Sono letteralmente mesi che Facebook rincorre la Dark Mode su dispositivi mobili. A fine giugno fu la società stessa a confermare che aveva cominciato i primi test sull'app mobile di Facebook, test indirizzati però ad una ristrettissima cerchia di utenti. Le cose, per fortuna, stanno per cambiare.

La segnalazione ci arriva direttamente dal nostro gruppo Facebook (iscrivetevi!). Un nostro utente, dopo aver aggiornato la versione beta dell'app Android di Facebook (v 290.0.0.22.121) si è ritrovato attivata in automatico la dark mode impostata. Ecco come si presenta un post con la modalità dark di Facebook:

Si ritrova conferma della presenza di una modalità apposita dalle impostazioni. Scorrendo nel menu fino alla voce Impostazioni e Privacy si nota la nuova voce Modalità sfondo nero che rende appunto tutta l'interfaccia di un grigio tendente al nero. Non si tratta in questo caso di una modalità pensata per far risparmiare batteria, quanto più di un espediente per far affaticare meno gli occhi degli utenti.

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK

Da qui si può appunto decidere se attivare o meno tale modalità. Purtroppo i posti da beta tester per l'app Android di Facebook sono terminati, e si dovrà quindi aspettare l'arrivo della Modalità sfondo nero sulla versione stabile. Non sappiamo cosa succederà invece su iOS. Possibile che i test siano già iniziati. Entro breve comunque dovremmo poterla attivare tutti liberamente.

Grazie a Cristiano per la segnalazione!