App

Il nuovo aggiornamento di VLC per Android sfoggia un look moderno e tante altre interessanti novità

Federica Papagni
Federica Papagni
Il nuovo aggiornamento di VLC per Android sfoggia un look moderno e tante altre interessanti novità

VLC, il software di riproduzione multimediale gratuito e open source, si sta preparando a ricevere il suo terzo importante aggiornamento per la versione 3. L'annuncio dell'arrivo di VCL per Android 3.3 viene direttamente dagli sviluppatori VideoLAN, i quali hanno dichiarato che sarà presto disponibile su Play Store.

L'aggiornamento non solo ridisegna completamente l'interfaccia del lettore multimediale, ma offre anche una barra di navigazione nella parte inferiore, progettata per fornire facilmente agli utenti l'accesso ai pulsanti. Include anche la possibilità di condividere risorse multimediali con chiunque si desideri e di creare raccolte personalizzate in cui trovare i propri contenuti.

Per adattarsi alle esigenze degli utenti, il lettore video è stato progettato in modo moderno e per rendere visualizzabile lo stato di avanzamento generale della coda di riproduzione. Inoltre, è stata migliorata la funzione di blocco del lettore e il downloader dei sottotitoli. Gli utenti possono riscrivere la ripetizione AB per renderla più semplice. Infine, immancabile la modalità scura, perfetta per rendere meno faticosa la visione.

Come abbiamo già specificato, l'aggiornamento arriverà quanto prima possibile sullo store di Google, perciò non ci resta che attendere pazientemente.

Via: TechDows