Rivelato LG K42, il nuovo smartphone dal retro alquanto particolare (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Rivelato LG K42, il nuovo smartphone dal retro alquanto particolare (foto)

LG Electronics la scorsa settimana ha finalmente svelato LG Wing, il primo dispositivo dell'Explorer Project che mira a rivoluzionare il concetto di smartphone proponendo modelli unici nel loro genere e che noi stessi abbiamo avuto la possibilità di provare con le nostre mani. Allo stesso tempo però l'azienda coreana non smette di rivolgere il suo interesse anche verso la linea più economica della sua scuderia, infatti ha da poco annunciato il suo nuovo dispositivo di fascia media, che potrebbe sembrare comune ma che in verità rivela una certa particolarità nell'estetica: il suo nome è LG K42.

Per meglio capire questa sua originalità dobbiamo osservare il suo retro, su cui sembra ci sia una sorta di pellicola o adesivo incollato sulla parte superiore, chiamato da LG Unique Wave Pattern, da poter sostituire con altre fantasie per rendere sempre più personalizzabile il dispositivo.

Per quanto riguarda lo smartphone in generale, è dotato di un ampio schermo da 6,6" con risoluzione HD+ e al centro dello schermo possiamo notare il foro che ospita la fotocamera frontale da 8 MP, mentre sul retro troviamo una quad camera principale con sensori da 13, 5, 2 e 2 MP. Dal punto di vista dell'hardware il suo cuore è il SoC MediaTek Helio P22 con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria flash; inotre, può contare su una batteria da 4000 mAh.

LG K42 è certificato MIL-STD-810G per una maggiore resistenza e inoltre presenta il jack audio da 3.5mm, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS, USB-C.

Disponibilità e prezzi

Al momento non sono note informazioni circa il suo prezzo e la sua disponibilità nel mercato globale, quindi neanche in quello italiano. Perciò, non possiamo fare altro che attendere ulteriori dettagli da parte dell'azienda.

Immagini

Via: GizChina