Oppo sta per lanciare una nuova variante del suo smartwatch con ECG, al debutto su Wear OS (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Oppo sta per lanciare una nuova variante del suo smartwatch con ECG, al debutto su Wear OS (foto)

Lo scorso luglio Oppo Watch ha fatto il suo debutto globale. Il primo smartwatch di Oppo è stato lungamente atteso dagli appassionati di tecnologia, ma il suo arrivo ha lasciato un pizzico di delusione quando si è scoperta la mancanza del supporto ECG. La possibilità di registrare un elettrocardiogramma infatti è stata introdotta da Apple Watch, ma poi è arrivata anche a bordo dei dispositivi indossabili realizzati da Samsung e Fitbit.

Ora parte anche anche il produttore cinese sia pronto ad aggiungere l'ECG all'armamentario del suo dispositivo. Con un annuncio sul social Weibo, Oppo ha svelato la data di presentazione, fissata per il 24 settembre. L'annuncio, adeguatamente tradotto dal cinese, rivela che l'azienda è orgogliosa di presentare il nuovo modello dotato di sensori e software necessari allo svolgimento dell'ECG.

La notizia ha un certo interesse anche per tutto il resto del mondo Android visto che questa funzione finora non è mai stata implementata su Wear OS.

Sembra comunque che sulla base dell'OS, Oppo abbia realizzato le sue skin e app per la gestione dell'ECG. Non è però al momento chiaro se la funzione sia stata certificata, come necessario, dall'autorità statunitense oltre che da quella cinese.

Via: 9To5Google
Fonte: Weibo