Ecco come avrebbe potuto essere Xperia Play 2, il gaming-phone che Sony non ha mai lanciato (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ecco come avrebbe potuto essere Xperia Play 2, il gaming-phone che Sony non ha mai lanciato (foto)

Ogni tanto online appaiono strani smartphone, prototipi mai completati e dispositivi attesi, ma mai commercializzati. Tra questi oggi possiamo annoverare anche Sony Xperia Play 2, un modello mai lanciato ufficialmente dall'azienda nipponica, che ha fatto la sua comparsa su Idle Fish, un mercato dell'usato simile a eBay ma in Cina. Potete vedere alcune immagini nella galleria qui sotto, mentre altre ancora stanno circolando su Reddit.

Quando nel 2011 Sony aveva ancora una buona rappresentanza nel mercato, lanciò un telefono dotato di un meccanismo a scorrimento che faceva apparire un D-pad. Sony Ericsson Xperia Play infatti puntava ai giocatori e gli offriva un paio di touchpad per i controlli e una serie di pulsanti molto simili a quelli di un controller per PlayStation. Xperia Play era pensato per chi voleva giocare a titoli PS per dispositivi mobili e fece anche un certo successo, ma per qualche motivo Sony non gli diede mai un seguito.

Le immagini che sono apparse ora ci svelano che l'azienda in realtà aveva lavorato su un successore, ma chissà perché non è mai andata oltre la fase di prototipo. Rispetto al primo modello, questo Xperia Play 2 mostra un design simile, tutto nero con accenti rossi e un pulsante dedicato alle funzioni 3D. Il resto appare in linea con lo stile Sony Ericsson e con l'equipaggiamento degli smartphone dell'epoca. Certo che a guardarlo ora, non si può non pensare che con l'importanza che ha raggiunto il gaming, forse un nuovo dispositivo di questo tipo potrebbe avere un suo perché.

Sony Ericsson Xperia Play

Sony Ericsson Xperia Play

  • Display 4" 480x854 PX
  • Fotocamera 5 MPX
  • Frontale
  • CPU single 1 GHz
  • RAM 0.512 GB
  • Memoria Interna 0.4 GB Espandibile
  • Batteria 1500 mAh
  • Android 2.3 Gingerbread