Android 11 su Realme: ecco tutte le novità con la Realme UI 2.0 (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android 11 su Realme: ecco tutte le novità con la Realme UI 2.0 (foto)

Android 11 è appena arrivato in versione stabile da parte di Google e ora è il turno dei vari produttori per implementare la nuova release del robottino verde sui loro dispositivi. Come OnePlus, Xiaomi e OPPO, anche Realme si sta preparando al major update e oggi ne abbiamo un assaggio.

Personalizzazioni dell'interfaccia utente

Con la Realme UI 2.0 basata su Android 11 arriveranno maggiori personalizzazioni dell'interfaccia grafica: tra queste ci saranno la personalizzazione delle icone in termini di forma e accent color, la personalizzazione dei toggle, dello stile dell'Ambient Display e dell'opacità dello sfondo. Inoltre, è stato introdotto il supporto alle conversazioni a Bolle e maggiori temi di sistema.

Nuovi strumenti per la privacy e miglioramento delle performance

Con la nuova release Android Realme introdurrà maggiori strumenti per il controllo della privacy da parte dell'utente, questi verranno integrati nelle impostazioni di sistema, come ad esempio Deep Sea Privacy. Inoltre, arriverà System Cloner, un servizio per sdoppiare determinate app e servizi e accedervi con due autenticazioni differenti.

Nuove funzionalità di sistema

Con Android 11 arriveranno anche i sottotitoli automatici da applicare a screenshot o video condivisi. Inoltre, vedremo anche anche delle finestre ridotte o flottanti per specifiche app. Infine, è stata anche migliorata in modo rilevante la funzionalità di tracciamento delle abitudini del sonno.

Rilascio ufficiale

Al momento Realme non ha indicato delle tempistiche precise per la distribuzione ufficiale della nuova Realme UI 2.0 con Android 11 per i suoi smartphone. Questa dovrebbe avvenire entro le prossime settimane. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fonte: XDA