Samsung Galaxy Z Fold 2 messo a nudo da iFixit: migliorata la riparabilità, anche se non di molto (aggiornato)

Federica Papagni
Federica Papagni
Samsung Galaxy Z Fold 2 messo a nudo da iFixit: migliorata la riparabilità, anche se non di molto (aggiornato)
Aggiornamenti

iFixit ha pubblicato il suo video di dissemblaggio dell'ultimo dispositivo pieghevole di punta di Samsung: Galaxy Z Fold 2, che risulta essere andato meglio rispetto ad altri dispositivi dello stesso genere che sono passati tra le loro grinfie. Dal momento che il suo predecessore e altri modelli appartenenti alla stessa categoria alla fine dello smontaggio non avevo ricevuto un buon esito in questo settore, a causa della loro complessità intera e dei cardini, la curiosità dei famosi revisori ha iniziato ad ardere potentissima e hanno così deciso di mettere alla prova l'ultimo arrivato. Infatti, sembrerebbe aver ottenuto un punteggio più alto nella scala di riparabilità.

Nel progettare il Galaxy Z Fold 2, Samsung ha praticamente ridisegnato il suo design, prendendo ispirazione più dal Galaxy Z Flip che dal Fold originale. Il nuovo smartphone pieghevole è un prodotto più completo e raffinato e probabilmente molto più pratico e durevole per chiunque lo utilizzi effettivamente, però rimane molto difficile da riparare in caso di guasti.

Infatti, sebbene sia migliorato rispetto al Galaxy Fold, nel campo riparabilità gli è stato assegnato un voto di 3/10.

Tra le cose emerse durante la visione dell'operazione di smontaggio, si è notato che il colosso sudcoreano ha semplificato il meccanismo pieghevole inserendo due cerniere a scomparsa invece che tre. Inoltre, anche il pannello flessibile risulta di superiore qualità, visto che è stato dotato di un vetro pieghevole con una parte posteriore ben rinforzata. All'interno è stato trovato un maggiore spazio per le batterie, il che significa che offre maggiore capacità.

Questi sono solo alcuni dei dettagli emersi. Per conoscere tutto ciò che il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 2 nasconde, vi lasciamo qui sotto il video teardown da poter guardare.

Aggiornamento 22/09/2020

Dopo averli visti all'opera per scovare anche i dettagli più nascosti del nuovo Samsung Galaxy Z Fold 2, i ragazzi di iFixit pubblicano come di consueto i wallpaper che ritraggono il dispositivo pieghevole della casa coreana in tutto il suo nudo splendore.

Per poterli utilizzarli come sfondo del vostro dispositivo, è sufficiente aprire l’immagine desiderata, scaricarla dalla galleria che trovate in basso e impostarla come sfondo.

Video

Wallpaper

Fonte: iFixit